27 ottobre 2016

THE MATCHA: UN VERO BOOSTER PER IL METABOLISMO

Ciao ragazze!
Oggi vi voglio parlare di uno di quegli alimenti che fanno parte della mia routine quotidiana ormai da mesi: il THE MATCHA.
Questa finissima polvere di pregiato te verde, fatto crescere a riparo dal sole, raccolto a mano e tritato in mulini, vanta il più alto contenuto di antiossidanti tra tutti i te, ben 147 volte in più rispetto a quelli normali. E' dunque un ottimo rimedio antinvecchiamento, drenante e disintossicante. E' perfetto nei regimi di dieta ipocalorica: è in grado infatti di donare senso di sazietà e contribuisce ad accelerare il metabolismo, facilitando quindi il dimagrimento, aiuta infatti l'organismo a risvegliarsi ed essere più attivo. Il tè verde contribuisce ad accelerare i normali processi dell'organismo, soprattutto quelli della digestione e della diuresi. È una bevanda toccasana per drenare i liquidi e facilitare la digestione.
Ogni mattina mi facico una bella tazza di questa polverina magica. La preparazione se fatta col frustino di bamboo ( che costa una fucilata!) risulta un pochino lenta. Capita quindi che se sono di fretta, al tipico frustino io preferisca un frullini di quelli per montare il latte del cappuccino. Non andrebbero usati utensili in acciaio perchè si fa ossidare parte del the... ma ogni tanto si fa uno strappo alla regola.
Io uso il te Matcha marca Arche. Lo trovate da NaturaSi, nei negozi Bio e anche su Amazon. Costa intorno ai 17 € per 30 gr, mentre il frustino sui 18€.

1 commento:

  1. E "facciamoci" anche di tè. Che, per la salute, non c'è mai limite 😉

    RispondiElimina